…I bAmBiNi..La CoSa PiU’ bElLa DeL MoNdO…

Mamma mia… Oggi sono andata a fare la beby sitter.. Direi che è stato abbastanza traumatizzante.

Ho iniziato alle 10.

Cinque stupendi bambini, relativamente calmi. Dopo due secondi uno scoppia a piangere ininterrottamente, gli altri si mettono a correre, finchè l’unico rimedio era quello di trovare qualcosa da fare insieme che potesse andare bene a tutti. Ripensando a quando ero piccola io ho detto di giocare a nascondino, ce l’hai, strega impalata. Le risposte sono state solo degli sbuffi. Loro volevano giocare con i videogame. Tra l’altro erano quattro bambine. Ok… Anche a me piacciono i videogame e quelle  cose lì, ma da piccola preferivo correre, saltare, sporcarmi… Alla fine abbiamo trovato un compromesso: fare le ruote. Ma la cosa non è durata neance un’ora. Perfortuna c’era un televisore, allora li ho piazzati lì davanti fino all’ora di pranzo. Intanto mi scervellavo per trovare dei giochi da fare al pomeriggio, mentre mngiavo le mie lasagne, e così compresi che l’unica cosa che mi avrebbe salvata sarebbe stata usare il mio asso nella manica… IL COMPUTER. ringraziamo tutti la tecnologia. Gli avrei fatto vedere un film a cartone. almeno li avrei occupati per due orette. Ma di certo non immaginavo che avrei dovuti rincorlerli per quasi un’ora prima di riuscire ad obbligarli a guardare un film.

Beh, a parte questo, che mi ha condotto quasi alla disperazione, è andato tutto bene. Tenere in braccio una bimba di soli 5 mesi per metà giornata mi ha davvero riempito il cuore di felicità. Sentirla ridere perchè facevo delle facce buffe e cercare in ogni modo di calmarla perchè aveva fame. BELLISSIMO.

Avere un figlio è la cosa più bella del mondo. Sapere di aver donato la vita ad un altro individuo, seguirlo nella sua crescita, nei suoi sbagli, facendolo ridere e asciugandogli le lacrime, con la consapevolezza che un giorno sarà del tutto indipendente e sceglierà lui la sua strada..

E’ il mio sogno più grande quello di avere dei figli. Ma chissà…

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: