…A vOlTe AnChE iO mI IlLuMiNo Di ImMeNsO…sOlO cHe pOi La LaMpAdInA sI rOmPe…

Già solo il titolo è un programma. Chi è in grado di leggere tra le righe avrà già capito. Dato il mio spiccato (se, come no) senso dell’umorismo, ho messo in chiave divertente la sfiga ke colpisce tutti, almeno una volta al giorno. Eh, si. Perchè purtroppo nn possiamo scappare. Fosse così semplice dovrei correre tutto il giorno e sarei a posto!  Ma la cosa importante è un’altra. Lasciamo anche solo perdere il fatto che in questo periodo sono di umore pessimo, combattuta fra la tristezza, la delusione e l’incazzatura, io voglio farmi e fare una domanda.

Nei momenti in cui siamo stati felici, abbiamo mai usufruito totalmente della nostra felictà? Abbiamo goduto di quel momento assaporandolo secondo per secondo?

Non credo. Anche perchè nel momento in cui sei felice non pensi che quel momento possa finire e speri che possa durare per l’eternità. Poi quando ti accorgi che si sta arrivando al capolinea, fai qualsiasi cosa per recuperalrla, ma quella ti scivola inesorabile dalle mani… E’ come cercare di stringere della sabbia in un pugno. Quella semplicemente scivola via, senza che tu te ne accorga se non quando non stai stringendo più nulla in mano.

Fio, mi viene da pensare, sarebbe bello  se si potesse avere la data di scadenza sulle cose. Come per gli alimenti, anzi, ormai praticamente tutto ha una data di scadenza, tranne la vita, le relazioni, la felicità… Lì si che sarebbe bello sapere la data di scadenza, almeno soffriremo la metà di quando una cosa finisce senza che tu te la aspetta…

Il mio consiglio, anzi, sono due:

Vivi e lascia vivere. Perchè se ami una persona la cosa per te più importante è che sia felice, e se questa persona è felice con un altra… Beh, puoi non approvare, sicuramente non approverai, ma non puoi rovinarti la vita. Quindi no facciamoci condizionare troppo dal cuore se stiamo soffrendo.

Cogli l’attimo o come diciamo noi scout(eh si..sono una scuot) “Estote Parati”. Dobbiamo essere sempre pronti e approfittare al massimo di quello che ci viene donato, perchè, anche se sembra banale da dire, questa occasione non ci ricapiterà mai più e magari potrà essere il rimpianto più grande della nostra vita…

Lascia un commento